Soccorso Nautico

La formazione

Da anni il nostro Staff si dedica alla formazione di unità cinofile da soccorso in acqua ( Cani Bagnino): sia a livello Operativo ( Brevetti Operativi ) per la sorveglianza di Laghi , Fiumi e Mari ( anche in collaborazione con la protezione civile ), sia a livello sportivo ( Brevetti Sportivi ). 

 

I corsi Zero Impact Dog sono svolti da istruttori riconosciuti FIN. Per il conseguimento di brevetti operativi delle unità cinofile da soccorso nautico / salvataggio in acqua della Federazione Italiana Nuoto.

I corsi per Brevetti sportivi consentono di prepararsi per il superamento dei Brevetti Internazionali IRO ( International Rescue Dogs Organization ). Oppure per Brevetti Nazionali CSEN, CIT, ENCI...

I requisiti necessari

I corsi per unità cinofile di soccorso nautico operativo / sportivo sono aperti a tutti i cani purchè di un peso non inferiore ai 25kg.

A livello sportivo non neccessità che il conduttore sappia nuotare mentre a livello operativo è d'obbligo avere un ottima acquaticità e per chi non è in possesso fare un corso d'assistente bagnante della Federazione Italiana Nuoto.

Il conduttore del futuro cane da soccorso nautico /salvataggio in acqua potra svolgere il corso di assistente bagnante (Bagnino) prima o durante il corso cinofilo acquatico. Per chi in possesso di brevetto di Assistente Bagnanti / Bagnino di Salvataggio Acquatico non FIN è possibile effettuare la conversione del brevetto e/o la partecipazione ai corsi di formazione di soccorso nautico / salvataggio in acqua.

Un'eccellenza nel Soccorso Nautico e salvataggio

Il Responsabile dei corsi  è Nicola Carrara due volte Campione del Mondo I.R.O. Istruttore di unità cinofile operative del soccorso acquatico fin.

 

I cani Bagnino Zero Impact Dog Insieme ai propri conduttori Rappresentano per tanto l'eccellenza nel soccorso Nautico/ Salvataggio in Acqua sia in ambito Operativo che in ambito Sportivo.

Le razze maggiormente utilizzate

In linea di Massima le razze maggiormente utilizzate come cani di salvataggio in acqua /soccorso acquatico sono  Golden Retrievers, Labrador Retrievers , Terranova , Landseer

In ogni caso nei nostri corsi non mancano Pastori Tedeschi, Pastori Belga Malenois , Pastore Australiano, Border collie ecc.

 

Le attività aperte a tutti

Oltre a tutto ciò Zero Impact Dog propone corsi ludici di acquaticità / Lavoro in acqua per qualsiasi razza di cane e per tutti i conduttori anche non in possesso di grandi abilità natatorie.

I Corsi Proposti:

  • Brevetti Operativi FIN Federazione Italiana Nuoto
  • Preparazione brevetti internazionali IRO
  • Brevetti Nazionali enci
  • Base per la gestione del cane in acqua e l'impostazione dei primi esercizi propedeutici al salvataggio in acqua.
  • Ludico, per puro divertimento con il proprio amico a 4 zampe.
  • Free Style - Agility in acqua

 NON LASCIARE CHE IL TUO CANE SI ADDORMENTI……MANTIENILO IN FORMA!!!

 

Info: NICOLA 347 26 30 170

Logo

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.