Agility Dog

Uno sport a tutti gli effetti per il nostro cane e per noi...

L'Agility Dog è una delle discipline cinofilo-sportive che vedono uomo e cane impegnati e coinvolti sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo.

Per quanto concerne il cane, la disciplina consiste nel fargli affrontare una serie di diversi ostacoli disposti su un tracciato sempre diverso allo scopo di impegnare e valorizzare l'agilità e la capacità di apprendimento dell'animale.

 

Per quanto concerne il conduttore, l'Agility è un misto di velocità, precisione e comunicazione: il più allenato ed esperto dei cani di Agility non avrà risultato se condotto da chi non riesce a trasmettergli con tempestività e chiarezza i messaggi che lo portino a concludere il percorso.

 

E' per entrambi a tutti gli effetti uno sport, che può essere svolto sia a livello amatoriale che agonistico. E' dedicandosi ad esso che si ottiene, come naturale conseguenza, una perfetta padronanza del cane ed una grande intesa con lui.
Questo risultato è ovviamente utile anche nella vita di tutti i giorni e in tutte le occasioni in cui è necessario avere un totale controllo del proprio cane. Tutti i cani di razza e non, possono praticare l'agility.

 

 NON LASCIARE CHE IL TUO CANE SI ANNOI…TIENILO IN FORMA CON L'AGILITY!!!

 

Info: NICOLA 347 26 30 170

Logo

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.