Associazione X-PLORER Bergamo
Associazione X-PLORER Bergamo
X-PLORER sarà presente con uno Stand presso la fiera.

COMPLIMENTI A SAM E DAVIDE

Complimenti a Sam e al suo conduttore Davide Terzi che sabato 7 settembre alla gara di Villa Cortese si sono classificati primi assoluti nell'agility debuttanti e grazie a questo risultati sono stati "promossi" in primo grado.

GARA DI AGILITY

18 MAGGIO - MONZA

 

Sabato 18 maggio si è svolta una gara di Agility presso il centro cinofilo Corona Ferrea di Monza.

È stato un giorno particolarmente positivo per la compagine di x-plorer che si è contraddistinta per aver ottenuto ottimi risultati con i suoi binomi.

In secondo brevetto Glenn con Marco Serantoni è giunto terzo ed ha così conquistato la seconda firma per il passaggio in terzo grado ed ora è solo ad un punto dall’obiettivo. Sempre in secondo brevetto Matt con Marco Andreini ha ottenuto un incoraggiante sesto posto in jumping.

In classe debuttanti Shadow con Mirko Lavetti e Kira con Elvia Mangili hanno ottenuto la seconda firma per il raggiungimento del primo grado e Sam con Davide Terzi ha vinto il jumping ed è arrivato terzo in combinata.

X-Plorer fa i complimenti ai suoi agonisti per i risultati ottenuti che sono da stimolo, oltre che per loro, anche per tutti quei binomi che si stanno avvicinando agli esordi nelle gare. E, per ultimo, che bello festeggiare tutti insieme il lunedì sera al campo!!!!

Di seguito il dettaglio dei risultati:

 

DEBUTTANTI

·        Kira con Elvia Mangili 1° ecc in agility

·        Shadow con Mirko Lavetti 4° ecc in agility, 10° in Jumping, 7° in combinata

·        Sam con Davide Terzi 16° in agility, 1° in Jumping, 3° in combinata

 

SECONDO GRADO

·               .     Glenn con Marco Serantoni 3° in Agility

·               .     Matt con Marco Andreini 6° in Jumping

 

X-PLORER A LILLIPUT

21-24 MARZO FIERA DI BERGAMO

lo Staff del Centro Cinofilo X-PLORER di Colognola è particolarmente lieto di invitarvi alla:
 
 
 
CENA DI NATALE X-PLORER BERGAMO SECONDA EDIZIONE!!!
 
Sarà l'occasione per farsi gli auguri per un buon Natale e per un felice anno nuovo, in un ambiente accogliente, gustando un'ottima   cucina e, soprattutto, in buona compagnia.
 
quando?
 
VENERDì 14 DICEMBRE
 
 ma a che ora?
 
ALLE  20.30
 
 e dove?
 
PRESSO IL RISTORANTE "AL VECCHIO TAGLIERE"
VIA LIBERTA'87ZANICA -
 
ok ma... quanto si paga?
 
25 EURO A PERSONA.
 
si prega cortesemente di confermare la presenza ed il numero dei partecipanti entro il giorno giovedì 29 novembre via E-Mail oppure contattando telefonicamente
Nicola 3472630170
N.B. segnalate eventuali vegetariani, allergici, celiaci...
 
NON MANCATE!!!!
 
 
Lo staff di X-PLORER



VITTORIA DI GLENN!

Giovedì 1 novembre si è svolta una gara di agility presso il centro cinofilio Dog City di Soliera (MO), punto di riferimento per l’agility “invernale” visti i 2 bellissimi campi coperti in erba sintetica.

Gingerbell Vasco detto “Glenn” ed il suo conduttore Marco Serantoni erano alla loro prima gara in secondo grado e davvero meglio di così non sarebbe potuta andare; Glenn ha infatti vinto l’agility (con firma) e la combinata!

L’enorme quantità di cani partecipanti ha fatto slittare le prove al tardo pomeriggio, in secondo grado erano 65, così la prima prova è stata il jumping dove Glenn ha ottenuto il 9° posto ecc. netto.

Per l’agility si è dovuti aspettare fin verso le 21 ma ne è valsa la pena; Glenn e Marco sono stati l’unico binomio ad ottenere l’eccellente netto che ha permesso di vincere la prova e di ottenere il primo dei 3 risultati utili (eccellente netto e podio) per il passaggio in terzo grado.

Grazie al buon risultato ottenuto in Jumping si sono aggiudicati anche il 1° posto assoluto anche in combinata.

 

Nel dettaglio i risultati:

Glenn con Marco Serantoni 1° ecc. netto in agility, 9° in Jumping e 1° in combinata 2

 



COMPLIMENTI A GLENN E KIRA

Sabato la squadra agonistica di X-Plorer ha partecipato alla gara di agility disputata presso il centro cinofilo GARU a Rivoli (TO).

È stata una bellissima giornata, ricca di risultati ed emozioni.

Anzitutto Glenn con Marco Serantoni ha conquistato grazie all’eccellente netto (secondo posto in agility e terzo in combinata) la terza ed ultima firmetta utile per il passaggio di brevetto ed ora gareggerà in 2° grado.

È stata poi la giornata degli esordi di Kira, (meticcia di cocker) categoria medium, condotta da Elvia Mangili e di Shadow (meticcio di Border) categoria large, insieme a Mirko Lavetti.

Per Kira è stato l’esordio perfetto con vittoria in agility (ecc. netto), in jumping ed in combinata.

A lei ed Elvia vanno tutti i nostri complimenti per la tenacia e la perseveranza dimostrata in questi anni; siamo sicuri che ci darete tante altre soddisfazioni.

Shadow ha pagato una stecca ed un rifiuto in agility e 2 penalità in jumping ma ha dato dimostrazione di essere pronto per rifarsi già alla prossima gara senza problemi.

Non è stato un esordio ma poco ci manca per Matt, Border Collie di Marco Andreini che ha ricominciato a gareggiare (è in 2° grado) dopo qualche anno. Ha terminato con 2 penalità sia in agility che in jumping ma dopo tanto tempo lontano dalle gare c’è da essere soddisfatti anche di lui.

X-Plorer ringrazia i suoi agilisty per le belle soddisfazioni ed aspetta presto altre giornate come questa.

Di seguito il dettaglio dei risultati:

 

  • Kira con Elvia Mangili 1° ecc netto in agility, 1° ecc. in jumping e 1° in combinata debuttanti
  • Shadow con Mirko Lavetti 9° molto buono in jumping debuttanti
  • Glenn con Marco Serantoni 2° ecc netto in agility, 3° in combinata 1 – passa in 2° grado
  • Matt con Marco Andreini 9° in agility 2



Marco & Glenn

Sabato 9 giugno si è svolta una gara di agility a Monza presso il centro cinofilo Corona Ferrea. Come il mese scorso, Glenn e Marco sono stati protagonisti positivi della giornata ottenendo di nuovo ottimi risultati. Sono saliti sul podio due volte, classificandosi secondi in agility e addirittura primi in combinata. Importantissimo il giro netto di agility che gli consente di fare un altro passo ( manca l’ultima firma) per raggiungere il secondo grado. Complimenti a loro per i risultati incoraggianti.


Marco & Glenn

sabato 12 maggio, sotto un caldo sole estivo, si è svolta una gara di agility a Monza, presso il centro cinofilo Corona Ferrea.
Marco Serantoni e il suo Glenn si sono classificati al secondo posto (eccellente netto) in Agility 1 guadagnandosi così una firma per il passaggio di brevetto.
Di seguito i risultati dei binomi X-Plorer partecipanti:
  • Glenn con Marco Serantoni 2° Ecc netto in Agility 1, 13° in Jumping, 8° in combinata
  • Maggie con Marco Andreini 8° in Jumpin





News Stage e Corsi

Corso per Educatori Consulenti Cinofili Bergamo 2020

Foto

X-PLORER ACADEMY
Clicca per Entrare nella pagina dedicata ai ragazzi.
UNICISC.COM
DOG4LIFE.IT
Servizi per bonifiche con cani anti-esplosivo e anti-droga - K9 SERVICES.IT
X-PLORER.IT
Stampa Stampa | Mappa del sito
Associazione X-PLORER Dog Solution C.F.91040230160